Başkalaşım [metamorfosi] – reading concerto

Reading BANNER Web

giovedì 7 dicembre 2017 ore 21.30 | l’Asilo

Başkalaşım [metamorfosi]

reading/concerto

“Non puoi essere cambiato così, picchiavamo insieme i curdi… come è possibile?”
non riuscivano a credere quanto fossi cambiato. Dicevano che il Pkk mi aveva fatto il lavaggio del cervello. Ma se uno vede cos’è il Pkk e non cambia idea, vuol dire che dentro è fatto di pietra.

Sulla scia di una tradizione consolidata, il 7 dicembre, all’Asilo, metteremo in scena un nuovo reading/concerto: Başkalaşım / Metamorfosi (le virage du soldat).
Un lavoro che parte dal testo dell’intervista a Yannis Vasilis Yayali, turco cresciuto nell’indottrinamento fascista che racconta il suo percorso di trasformazione verso un radicale antimilitarismo, dopo essere stato catturato dai guerriglieri curdi del Pkk.
Da qui si è pensato a una composizione collettiva che ha coinvolto tutti i tavoli tematici in una pratica di interdipendenza e di fare comune, e che rappresenta anche l’occasione per l’Asilo di prendere parola su questi temi.

hanno contribuito e/o partecipano:

Alessandro Pascolo
Andrea de Goyzueta
Cesare Di Transo
Chiara Cucca
Daniela Pagani
Elena Cepollaro
Giuseppe Aiello
Giuseppe Micciarelli
Grazia Bucca

Javier Montenegro Huerta
Laura Villani
Lea Maltête
Lisa Imperatore
Luca Serafino
Margherita D’Andrea
Marie-Therese Sitzia
Nise – Noncollettivo Infrasuoni Sabotatori Elettroacustici (Christoph Pennig, Davide Palmentiero, Duilio Meucci, Fabrizio Elvetico, Giuseppe Pisano, Renato Fiorito)
Pasquale Saggiomo
Renato De Simone
Rosario Diana
Sacha Ricci
Sara Bellanova
Sergio Naddei
Valentina Curatoli
Valerio De Martino
Viviana Nigro

segui l’evento su Facebook

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono a ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura, e per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.