Ritorna STALKING ASILO, il talk show che li annienterà tutti!

domenica 28 ottobre 2012 – ore 16,30

STALKING ASILO

talk show live dall’Ex Asilo Filangieri e in diretta web
una produzione di insu^tv e ex asilo filangieri/la balena

Dagli studi dell’Ex Asilo Filangieri di Napoli andrà in onda una puntata dedicata a chi non vuole più sentir parlare di SPREAD.
Il corpo, il territorio e la cultura saranno invece i binari attraverso i quali si dipaneranno inchieste ed approfondimenti, perchè desideriamo ed i nostri desideri ci rendono umani.
STALKING ASILO è un talk show live, trasmesso in diretta via internet e con la calorosa ed incentivata presenza del pubblico in studio.
STALKING ASILO è: inchieste, musica live, sitcom, degressioni, interviste, errori tecnici; ma soprattutto è tutta l’energia e la voglia di fare altra comunicazione, inclusiva ed critica.

LE MANI SU…

i territori
Le mani sulla città affronterà il tema della speculazione immobiliare a napoli, attraverso la gestione privata della romea immobiliare s.p.a.
In particolare il tema sarà declinato attraverso le seguenti linee guida, che rappresentano anche la traccia su cui gli ospiti in studio interverranno: 1.Le origini della ROMEO spa, il primo mandato, la collusione con l’amministrazione; 2.La malagestione dell’ERP sia a livello di manutenzione che di gestione degli affitti e la commissione d’inchiesta, 3.La svendita del patrimonio immobiliare pubblico, l’infiltrazione della camorra nei processi di acquisto e la delibera trasattiva sul debito del comune di napoli nei confronti della romeo; 4.Il progetto insula; 5.Romeo oltre napoli.
Su ognuna di queste microtematiche stiamo producendo dei piccoli inserti video che daranno le linee guida agli ospiti in studio che saranno: Luca Recano (mov. per la casa), Pietro Rinaldi (cons. comunale) e Giovanni Laino (urbanista, UNINA)

il corpo
Le mani sul corpo affronta il discorso della prostituzione partendo dalla proposta di Zoning in discussione qui a Napoli, già in vigore in altre città. Quest’ordinanza è in realtà un pretesto per andare ad osservare i cambiamenti nel mercato del sesso. Perchè se è vero che la prostituzione è il mestiere più antico del mondo, volevamo capire cosa stava succedendo oggi, ai tempi della crisi. eravamo curiosi di sapere se internet e i social network sono una nuova strada. Ci chiedevamo se le ordinanze e i regolamenti fossero sufficienti per assicurare alle operatrici del sesso sicurezza e libertà. A raccontarci queste storie, smanettoni, operatrici sociali, sociologhe, opperatrici del sesso e aspiranti tali.

la cultura
Le mani sulla cultura indaga sugli interessi clientelari e logiche di spartizione che dettano l’agenda alle politiche culturali, tramite la nascita di società in house e fondazioni private nate per gestire in maniera arbitraria e vorace fondi pubblici destinati allo sviluppo del territorio. In Campania il meccanismo svela le sue contraddizioni più dannose: Fondazione Forum delle Culture e Fondazione Campania dei Festival, hanno fatto man bassa di finanziamenti, a tutto svantaggio della valorizzazione delle professionalità e della tutela dei beni culturali. Mani sulla cultura vi racconterà come i lavoratori vivono sulla propria pelle politiche culturali scellerate e senza progettualità e come cercano di riappropriarsi di spazi negati e di saperi non riconosciuti.

Con STALKING ASILO nasce anche una sitcom che vi farà sognare: GLI AVVOCATI MARANZA
godetevi il promo e attendete domenica per godervi le prime 2 puntate!

Avv Maranza spot 1 from Nicola Angrisano on Vimeo.

La diretta su twitter: #stalkingasilo
Su facebookhttps://www.facebook.com/events/413469292051790/#
Per vedere la trasmissione in diretta web:
www.insutv.it