GEOGRAFIE DEL SUONO #20 :: MARIA MOLES e ADAM HALLIWELL incontrano FRANCESCO GIANGRANDE e FABIANA MARTONE

Banner GeografieDelSuono20web

mercoledì 24 giugno 2015 h 21 – l’Asilo

Geografie del suono #20

MARIA MOLES e ADAM HALLIWELL

(Melbourne)

incontrano

FRANCESCO GIANGRANDE e FABIANA MARTONE

(Napoli)

Maria Moles (batteria)Adam Halliwell (chitarra)
+
Francesco Giangrande (sintetizzatore), Fabiana Martone (voce)


Maria Moles
e Adam Halliwell sono uno duo sperimentale chitarra / batteria proveniente da Melbourne, Australia. Il duo crea musica che viene spontaneamente organizzata durante la loro performance, creando un’esperienza musicale coesa che è sempre e in continua evoluzione.

Anche se Maria e Adam provengono dal jazz, il loro sound generale è influenzato da una gamma di stili, inclusi noise, ambient, musica tradizionale del Mali, minimalismo e folk-rock. Maria e Adam si sono esibiti in una serie di eventi e contesti in tutta l’Australia. Il duo ha pubblicato nel novembre del 2014 un album di debutto, ‘Sun Ghost’.

Maria Moles & Adam Halliwell gently tease forth fragile resonances from their respective drums and guitar in the same spirit of technical heedlessness coupled with conceptual creativity.” Lloyd James Honeybrook, (Make It Up Club Curator)

La pagina Bandcamp del duo dove è possibile ascoltare l’album ‘Sun Ghost’: http://www.mariaandadam.bandcamp.com

e qui sotto alcuni video di live performance:
Part I
Part II
Part III

Francesco Giangrande è un musicista, sound designer e producer napoletano. Produce musica elettronica/ambient nel progetto solista Gōreme e suona chitarra e sintetizzatori nel progetto post rock/sperimentale Muri di Carta, con cui ha da poco realizzato un Ep.https://soundcloud.com/francesco-giangrande

Fabiana Martone è una cantante napoletana da anni attiva sulla scena musicale nazionale ed internazionale. Ha all’attivo 3 produzioni discografiche ( “Flowers” – 2008 – Velut Luna, “Big Band Bond” – 2011 – Velut Luna, “Creature” – 2013 – FSF); ha collaborato con Famoudou Don Moye, Maurizio Capone, Mauro Romano, Aldo Laurenza, Lino Cannavacciuolo, collettivo Crossroads e con importanti nomi del mondo del teatro (Giuseppe Miale di Mauro, Tina Femiano, Carlo Croccolo, Nicola Di Pinto). Fondatrice del gruppo jazz/fusion Fabiana and Soundflowers e del gruppo vocale The Voices’ Box, collabora con il vibrafonista Marco Pezzenati con il quale sta ora lavorando ad una nuova produzione discografica.
Insegna canto e collabora alla gestione del corso multidisciplinare di arti e forme dello spettacolo presso la scuola “Don Bosco” di Napoli. Da anni collabora con il gruppo teatrale-musicale “Note di Palco – compagnia in musica”, di cui è anche fondatrice, che realizza musical e spettacoli musicali con lo specifico scopo di sostenere le attività della Fondazione Elena Sapio onlus.

GEOGRAFIE DEL SUONO – incontri con musicisti in transito – è un progetto prodotto dall’Ex Asilo Filangieri che mira a favorire e promuovere gli incontri all’insegna dell’improvvisazione tra musicisti di varie aree geografiche e stilistiche. Ciò avviene in un contesto – l’Asilo – che fa dello scambio, dell’interazione e del coworking tra artisti una delle sue fondanti idee guida.

segui l’evento su Facebook

/// all’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.