Geografie del suono #40 // H7-25 // Inhorep

Gds 40 Bannerweb

venerdì 13 ottobre 2017 ore 22:00 – l’Asilo

Geografie del suono #40

H7-25 (Firenze)

incontra

Inhorep (Napoli)

 

Torna Geografie del Suono, la rassegna che punta a favorire l’incontro e l’interscambio tra musicisti esterni all’area napoletana con i partenopei e limitrofi.

A riprendere il conteggio dopo la pausa estiva sarà il duo elettronico H7-25, diviso tra Firenze e Capri, che incontrerà il trio di sperimentazione sonora radicale di stanza a Napoli Inoreph.

H7-25 è un duo elettronico nato per lavorare sulla relazione tra performer, strumenti/oggetti acustici ed elaborazione sonora. Il progetto è stato creato ispirandosi alla ricerca sulla musica sperimentale improvvisata del XX secolo per costruire un repertorio di improvvisazioni e strumenti collegati alla musica elettronica. L’uso di microfoni molto selettivi permette agli interpreti di “prelevare” caratteristiche inusuali dei suoni provenienti da strumenti tradizionali ed oggetti quotidiani. A partire da questi materiali i musicisti costruiscono algoritmi per manipolare il suono e creare eventi, sovrapposizioni, melodie, ritmi… Ogni musicista combina questi elementi per sviluppare strumenti personali che gli garantiscono le migliori possibilità per interagire con l’altro e per generare strutture sonore. La ricerca sul suono e sulle forme musicali è quello su cui si concentrano i due musicisti Gianluca Catuogno e Damiano Meacci, e rappresenta il cuore stesso del progetto.
http://www.h725.it
https://www.facebook.com/h725duo/
https://soundcloud.com/h725duo/

Inhorep è un progetto di improvvisazione radicale e di composizione estemporanea formato da Giuseppe Pisano, Massimo Varchione e Davide Palmentiero. Il trio, attivo già da diversi anni, si esibisce in concerti e performance site-specific. Inhorep è stato selezionato da diversi festival italiani (Emufest – Roma 2015; Diffrazioni – Firenze 2014; Morphos -Venezia 2014) e partecipa regolarmente a rassegne dedicate alla musica elettronica. Una delle caratteristiche principali del gruppo è la capacità di interfacciarsi costantemente con il contesto in cui opera, modificando la propria performance per meglio situarsi nell’evento
https://www.facebook.com/Inhorep
https://vimeo.com/inhorep
https://soundcloud.com/inhorep

segui l’evento su Facebook!

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.