venerdì 27 Ottobre 2017 ore 22:00 – l’Asilo

Geografie del suono #41

Chasing Bone (Grecia, Francia)

incontrano

Luca Buoninfante e Marco Balestrieri (Italia)

Un suono tagliente, feroce e incredibilmente magnetico animerà il 41° appuntamento di Geografie del suono!
Chasing Bone, giovane trio strumentale di stanza a Parigi, è costituito da due greci “espatriati” – Panos Anastasiadis alla chitarra e compositore dei brani; Giannis Grematas alla batteria – accompagnati dal bassista francese Felix Masson.
Sono tutti giovanissimi, poco più che ventenni, provenienti da svariate esperienze musicali in Grecia, Stoccolma, Berlino e Parigi.
Grazie a questo potente power trio stanno sviluppando e diffondendo il loro personalissimo marchio di post-no wave animato da una spietata sezione ritmica. Miscelano melodie crude, momenti di improvvisazione free noise e sonorità dark ambient con composizioni ingegnosamente costruite.
Dopo il loro set, come consuetudine per Geografie, improvviseranno con due musicisti campani dall’attitudine altrettanto sfacciata ed energica.
Pagina Facebook
Canale Youtube
Pagina Soundcloud

Luca Buoninfante ha conseguito la laurea di primo livello in Musica Elettronica presso il conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino ed è iscritto al secondo anno del secondo livello di Musica Elettronica al conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.
Ha partecipato come compositore ed esecutore a vari eventi legati alla musica elettroacustica, è inoltre batterista e percussionista. In particolare ha collaborato alla composizione ed esecuzione del brano Creep take (con Antonella Carpenito, Bruno Piscicelli e Claudio Attonito), eseguito in occasione del Premio Nazionale delle Arti nel luglio 2013 (concerto di apertura “Voci e Dintorni”). In occasione del concerto “Le Note Ritrovate” nel novembre 2013 ha curato la parte elettronica (con Bruno Piscicelli) per l’esecuzione della composizione “Naturale” di Luciano Berio. Con il Cimarosa Electroacoustic Ensemble (C.El.En) ha partecipato al festival Flussi (Avellino 2014) e all’Electronica fest (Napoli 2014). Con l’Orchestra Elettroacustica Officina Arti Soniche ha partecipato a “Paisiello remix”(Napoli 2016, direzione di Elio Martusciello) e “Sound research on an open heart” (Napoli 2016, composto e diretto da Carl Ludwig Hubsch).
https://www.facebook.com/OrgaNoiser/

Marco Balestrieri, nato a Napoli nel 1993, è un musicista napoletano.
Parte della sua formazione musicale proviene dagli studi di musica classica e di musica elettronica portati avanti all’interno del Conservatorio di Napoli.
Il suo percorso di studi lo ha portato ad apprezzare il suono in tutte le sue forme e studiarne i comportamenti, con una particolare attenzione verso la composizione e le nuove tecnologie.
https://www.facebook.com/marco.balestrieri.audio/
https://www.youtube.com/user/marcobalex

Dalle 21 CENA con Cucina clandestinA: autoproduzioni contadine e naturali, senza prodotti di origine animale.
La Cucina clandestinA:
“Siamo un collettivo di contadin* birrai di Napoli e provincia. Coltiviamo e produciamo nel rispetto di madre terra. Cuciniamo utilizzando quello che è disponibile nelle nostre terre, secondo le stagionalità. Ciò che non abbiamo lo acquistiamo da una rete di compagn* che rispettano i nostri metodi di produzione. Abbiamo ripreso semi antichi di varietà locali e le riproduciamo nei nostri piccoli semenzai. Non trattiamo le nostre terre con prodotti chimici, utilizziamo metodi naturali , dalla permacultura alla biodinamica, per la cura dei nostri orti e dei nostri alberi.
Autocertifichiamo i nostri prodotti e non crediamo nei marchi e nelle autorizzazioni convenzionali, ma nel rapporto diretto e libero tra chi produce e chi mangia. Siamo parte del movimento nazionale genuino clandestino.
Utilizziamo vere e proprie stoviglie e detersivo ecologico, diffondendo la pratica dei ‘rifiuti zero’ . Gli “scarti” prodotti durante i nostri interventi sono solo di materia prima organica, come avanzi di cibo e carta riciclata non sbiancata che possono essere trattati nella frazione umida.
Il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.
per info: cucinaclandestina@autoproduzioni.net

Segui l’evento su Facebook!

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.