venerdì 14 febbraio 2020 ore 21:30 | l’Asilo

Geografie del suono #58

Fell #≠ (São Paulo/Leipzig)
incontra
La Bestia Carenne (Napoli)

Fell, chitarra, fx
Umberto Aucone, sassofoni
a seguire quartetto con:
Antonello Orlando, chitarra
Giuseppe Di Taranto, flauto
Paolo Montella, sintetizzatore

#≠ cuts and heals
creates tension and reclines
blames you for everything but asks for help
made from sexual repression with it’s orgasm still to come

Il 58esimo appuntamento con Geografie del suono ospita la sperimentazione sonora dell’artista nomade Fell, che ha trascorso gli ultimi 4 mesi a Napoli in una ricerca sui Campi Flegrei e fotografando le municipalità della città.

In apertura di serata, con la partecipazione del sassofonista Umberto Aucone, Fell presenta dal vivo il suo nuovo disco di improvvisazione Entrhythmisierung, registrato tra Italia, Giordania e Germania.

A seguire poi, come da tradizione GDS, i due musicisti interagiranno con i componenti de La Bestia Carenne, una formazione campano-lucana nota per la sua produzione che, partendo dalla canzone d’autore, è approdata a lidi via via più sperimentali.

segui l’evento su Facebook

Fell
Partendo da un background musicale che si origina dalle sottoculture di São Paulo, mescolato con l’hipsterness di Lipsia, ne è nato qualcosa che, per usare le parole di Fell, is to be listened preferably high, laying under the inconsistent shade of a fig tree.

www.hashtagdifferent.bandcamp.com
www.mondofell.wix.com/2018

La Bestia Carenne
respira dall’ottobre 2011. Nasce come progetto unitario e definito grazie all’ep autoprodotto dal titolo Ponte.
La band è attiva dal 2012 e vanta piu di 160 date. Oltre ad aver condiviso il palco con Marlene Kuntz, Edda, Brunori Sas, Iosonouncane, Marta SuTubi, Bud Spencer Blues Explosion, Francesco Di Bella, Folkabbestia, Nick Mulvey, Maximilian Hecker, La Bestia Carenne annovera tra le date di maggior successo il set di apertura ai Modena City Ramblers per il Meeting del Mare 2012 a Marina di Camerota, quello ai 24 Grana per il RioMusic Festival nel luglio 2012 ad Ostuni e la vittoria, dopo soli 7 mesi di intensa attivita live, del premio per il miglior arrangiamento Botteghe d’Autore 2012, la partecipazione al Folk Festival di Roma a Villa Ada (con Eugenio Finardi, Leo Pari, Roberto Angelini, John De Leo, Colapesce e altri).
Il Tour di Catacatassc’ li ha visti impegnati per 6 mesi in oltre 80 date in tutta Italia.
Nel 2017 pubblicano il loro 3° lavoro, Coriandoli.

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.