I’m a Cyborg But That’s OK, cinema per la feira

Titane, di Julia Ducournau (2021 FRA-BEL)
108 min, V.O. sott. Ita, con Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Garance Marillier
Sala Cinema, ore 19.00
Dopo Cronenberg, il body-horror di Julia Ducournau palma d’oro a Cannes. Dopo un incidente stradale, viene trapiantata una placca di titanio a una bambina. Crescendo ucciderà chiunque, uomo o donna, provi ad avere un rapporto sessuale con lei…
I’m a Cyborg But That’s OK è il trittico che accompagnerà con il cinema (e oltre il cinema) il pubblico alla Feira di quest’anno (18-19 Marzo all’Asilo) incentrata sul Manifesto Cyborg di Donna Haraway. Cinema oltre assieme a Cronenberg, a Julia Ducournau e altr* ancora, per vedere e discutere di carne e di corpi, di umano e postumano, di intelligenze e di cuori, di scienza e prospettive non antropocentriche.
Ogni Domenica in Sala Cinema, all’Asilo, dalle 19.
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.