Incontri di improvvisazione

con il CAN – Collettivo Aereo Napoletano

il CAN (Collettivo Aereo Napoletano) è un collettivo di aerealisti napoletani che si propone di condividere e scambiare stimoli, informazioni, tecniche, idee e punti di vista per la creazione estemporanea di performance tra terra e aria.

Il CAN si incontra due volte al mese nel teatro dell’ex asilo Filangieri e sceglie questo spazio poiché individua in esso un polo artistico reale ed alternativo, estraneo alle logiche della commercializzazione dell’arte in ogni sua forma. Sceglie inoltre questo spazio con l’obbiettivo di connettere le proprie idee con gli altri percorsi attivi e l’aspirazione di inventare un luogo di contaminazione improvvisata, tra danza, musica e teatro.

Il CAN quindi invita tutti gli artisti, i musicisti, gli attori, gli appassionati e i perdigiorno a partecipare ai propri appuntamenti e a mettersi in gioco, con l’obbiettivo di trovare un punto di incontro e di scambio dentro cui concepire, immaginare, improvvisare idee insieme.

Il CAN spera di riuscire a costruire un momento performativo, frutto degli incontri e delle contaminazioni che si augura accumulare, una volta ogni due mesi, ma se non ci riesce andrà bene lo stesso.

Il CAN nasce libero e aspira ad essere felice.

Il CAN organizza un incontro di libera improvvisazione, aperto ad attori, danzatori, musicisti, performers, il terzo mercoledì di ogni mese dalle 17 alle 20 e aspetta impaziente la partecipazione e la collaborazione di chiunque desideri farlo.