Martedì 26 novembre, ore 19.30 | l’asilo

Incontri di teatro / Sala Ichòs

Sala Ichòs, la storica sala di San Giovanni a Teduccio

Dopo circa vent’anni di resistenza nella periferia di San Giovanni a Teduccio, Sala Ichòs comincia la propria “ultima, serenamente ultima stagione”. In questi anni il gruppo teatrale Ichòs Zoe è stato un punto di riferimento che ha accolto e ospitato gran parte della teatralità italiana di questo primo scorcio di secolo.
Proveremo ad ascoltare la loro storia, gli entusiasmi e le stanchezze, la passione che ne ha animato l’attività e le motivazioni che hanno indotto a mettere fine a questa esperienza.
Alessandro Toppi e Michele Di Donato de Il Pickwick incontreranno la compagnia, per mantenere vivo e aperto un dialogo, per ragionare sul valore di una storia teatrale che, tenacemente legata a una propria idea di persistenza, è riuscita ad allargare i confini cittadini del teatro.

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad INGRESSO LIBERO. È gradito un contributo a piacere che serve a sostenere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo