Venerdì 12 Giugno, ore 17

Incontro online con Roberto Casarotto e Luisella Carnelli

All’interno del progetto Cultural and Creative Spaces and Cities

 
Stiamo partecipando a un processo di riflessione all’interno del progetto Cultural Creative Spaces and Cities. Il progetto esplora le possibilità di fare processi partecipativi per il policy-making e policy advice nell’ambito delle politiche culturali a livello europeo.
Nell’ambito di questo progetto abbiamo avviato un percorso di riflessione invitando persone che lavorano nell’ambito della cultura per poter scambiare pensieri sull’attuale panorama delle politiche culturali a livello locale, nazionale e in particolare europeo.
Venerdi 12 Giugno ci incontreremo con Roberto Casarotto e Luisella Carnelli per confrontarci insieme a loro sull’approccio alla cooperazione culturale e alle difficoltà e opportunità del lavoro artistico in Europa.
L’incontro si potrà seguire in diretta su Zoom, scrivendo a info@exasilofilangieri.it .
Roberto Casarotto
Attualmente coinvolto in numerosi progetti internazionali sostenuti dai programmi EU Europa creativa ed Erasmus +, sviluppa iniziative volte a sostenere la ricerca artistica, la mobilità e lo sviluppo artistico nel campo della danza, l’impegno delle comunità e la partecipazione dei cittadini alle attività culturali. Prima di lavorare per organizzazioni di danza, Roberto era un ballerino professionista contemporaneo.
Nel 2015-17 è stato direttore artistico del Balletto di Roma.
Luisella Carnelli
Ricercatrice idealista e consulente sognatrice innamorata di ogni fenotipo dell’arte, per lei la cultura è rimettersi continuamente in discussione; la curiosità la lente attraverso cui legge la realtà. Dopo un dottorato in teoria e storia della rappresentazione drammatica, si accosta al marketing della cultura e agli studi sul pubblico. Approfondisce i temi dell’audience development e engagement focalizzandosi sugli impatti generativi nelle processualità creative, i processi partecipativi, il digital engagement, e la valutazione degli impatti culturali.