#iostocongabriele Mobilitazione per la liberazione di Gabriele Del Grande

io-sto-con-gabriele#iostocongabriele
Mobilitazione per la liberazione
di Gabriele Del Grande

giovedì 20 aprile 2017 ore 20:30
Ex Asilo Filangieri – Napoli

>> ore 20:30
proiezione di
IO STO CON LA SPOSA
un film di Gabriele Del Grande, Antonio Augugliaro, Khaled Soliman Al Nassiry

Giovedì 20 aprile all’Asilo Filangieri di Napoli, in contemporanea con molte città italiane, abbiamo organizzato un evento di solidarietà per Gabriele Del Grande.
Gabriele è un giornalista e documentarista italiano detenuto in Turchia dal 9 aprile e, ad oggi, nessuna accusa è stata formalizzata. Nessun reato è stato compiuto da Gabriele se non quello di essere una voce libera, indipendente, che cercava di raccogliere testimonianze per poterle diffondere al suo ritorno.
Questo è solo l’ultimo atto, quello più eclatante per un’Italia largamente assopita, del regime liberticida del sultano Erdogan, dopo i brogli (certificati anche dall’OCSE) delle elezioni sul referendum costituzionale che evidentemente si temeva potessero essere ripresi dal lavoro di report indipendenti.

Alle 20:30 proiettiamo il suo documentario “Io sto con la sposa” per parlare con le immagini e con l’arte di Gabriele e per raccontare cosa è la Turchia oggi. www.iostoconlasposa.com

L’ingresso è libero, i contributi volontari saranno destinati alle spese legali o alle iniziative che verranno decise da Gabriele al suo ritorno.

→ evento Facebook

l’elenco completo delle mobilitazioni per Gabriele sulla pagina Facebook IO STO CON LA SPOSA

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.