venerdì 6 marzo 2015 h 22

LA VOCE PRIMA

[afammoc]

PERFORMANCE di Ciro Carlo Fico con musicisti del NISE

A conclusione dei quattro giorni di laboratorio di tecnica e pratica vocale tenuto da Ciro Carlo Fico, l’artista ci regalerà una sua performance in solo e improvviserà interagendo con musicisti del NISE – Noncollettivo Infrasuoni Sabotatori Elettroacustici.

Ciro Carlo Fico è nato a Pomigliano d’Arco (Napoli) nel 1974 e vive a Roma. Ha lavorato con Antonio Latella, Andrès Morte Teres, Motus, Duccio Camerini, Renato Carpentieri, Danio Manfredini, Anatoli Vassil’ev e Steven Berkoff. Sulla scia di Demetrio Stratos, ha esplorato la dimensione fonico-vocale che è diventata una componente essenziale del suo essere attore.
http://www.cirocarlofico.it/

Il NISE (Noncollettivo Infrasuoni Sabotatori Elettroacustici), tanto quanto il Tavolo Infrasuoni da cui prende forma, non ha un numero stabilito di componenti, i quali però condividono esplorazione, produzione e diffusione di nuove sonorità, con l’obiettivo di scardinare qualunque preconcetto uditivo in coloro che attraversano lo spazio dell’Asilo. Ogni struttura è prettamente casuale.
In questa occasione il NISE sarà rappresentato da Fabrizio Elvetico, Renato Fiorito, Umberto Lepore, Sergio Naddei, Davide Palmentiero, Marcello Vitale

///

all’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.