LABORATORI DI LINGUA ALL’ASILO

venerdì 27 febbraio h 20 l’Asilo

aperitivo
con assaggi tipici di vari paesi
incontro con gli insegnanti di madrelingua
e presentazione dei laboratori

L’obiettivo dei laboratori di lingua dell’Asilo è quello di uscire dagli standard delle classiche lezioni dei corsi di lingua nelle varie istituzioni e di avvicinare le persone alla cultura e alle tradizioni del paese, oltre alla conoscenza approfondita della lingua.

I corsi inizieranno a marzo e saranno tenuti da insegnanti madrelingua, con esperienza nel campo, che integreranno le lezioni di grammatica con giochi in lingua, visione di film, letture di libri e testi, musica e giornate fuori dall’aula (per esempio passeggiate in città o preparazione di ricette tipiche del paese, a discrezione dell’insegnate).

Le lingue insegnate saranno:
SPAGNOLO
TEDESCO
FRANCESE
PORTOGHESE
RUSSO

I corsi prevederanno un contributo mensile – come sempre non vincolante – per quattro lezioni di un’ora e mezza ciascuna e sarà necessario raggiungere un minimo di tre persone iscritte per ogni lingua per garantire all’insegnante un rimborso minimo per la lezione e contribuire alla costruzione e al mantenimento dello spazio.

Gli orari e i giorni delle lezioni saranno decisi insieme venerdì 27 febbraio nella giornata di presentazione dei laboratori, durante la quale ogni interessato potrà lasciare il proprio contatto e partecipare alla prima lezione (gratuita) della lingua scelta.

I corsi termineranno con una giornata finale durante la quale ogni “classe” condividerà con le altre il proprio percorso e le conoscenze acquisite, cucinando cibi tipici e illustrando le tradizioni del paese della lingua studiata.

per info e iscrizioni: biblioteca@exasilofilangieri.it

segui l’evento su Facebook

///

all’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.