Les Météors in concerto /// l’Asilo

Lesmeteors Banner Sito

venerdì 12 maggio 2017 ore 21.00 – l’Asilo

Les Météors (Parigi)

incontrano

Radio Tahuania (Napoli)

Vi ricordate Les Vilains Chicots? La banda francese che nel Maggio 2015 e 2016 ha soffiato allegria per le vie e negli spazi occupati di Napoli?
Quest’anno accogliamo LES MÉTÉORS, un’altra banda di Parigi, che continuerà con lo stesso slancio.

Incontreranno sul palco la cumbia dei Radio Tahuania di Napoli per una serata tutta sole e ritmi danzanti.

✭✭✭

Les Météors nascono nella scuola d’arte “Olivier de Serres“, a Parigi. Da una piccola banda musicale studentesca diventano col tempo e la passione una fanfara di venti fiati e percussioni, quasi tutta al femminile. Danze, travestimenti e scenografie colorate accompagnano spesso i loro concerti.

Radio Tahuania è un progetto musicale che fonde diversi generi musicali. Una fusione delle sonorità della selva amazzonica, il cuore del Rock, e le strade polverose dei camionisti. Nell’estate del 2015 un gruppo di attivisti Italiani in missione umanitaria nelle profondità della foresta peruviana viene a contatto con la cumbia amazzonica, se ne innamora, e decide di portarsela in Italia. Dalla fusione di questo ed altri generi nasce Radio Tahuania: la radio della selva.

segui l’evento su Facebook!

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.