venerdì 13 maggio 2016 ore 21.30 l’asilo

Les Vilains Chicots in concerto
+ guests a sorpresa

A distanza di un anno tornano a trovarci gli amici e le amiche francesi della banda più coinvolgente del momento, per la seconda volta in tournée a Napoli. Come l’anno scorso, anche questa tournée mira a creare legami forti tra Parigi e Napoli, sostenendo spazi indipendenti e iniziative locali.

Les Vilains Chicots (I Brutti Denti Scassati) nascono a Parigi nella scuola degli Arts Décoratifs.
Partendo da influenze funk, afrobeat e musica latina, giocano a creare miscele originali, cercando prima di tutto di muovere i corpi. Da 10 anni questa Brass Band, composta da 15 fiati e 3 percussionisti, invade palchi e strade di molte città del mondo (Francia, Inghilterra, Stati-Uniti, Brasile, Italia) dove si divertono a suonare camminando, travestiti, e ad incontrare il pubblico là dove non ce lo si aspetta, con l’unico scopo di condividere momenti di ebbrezza musicale.

www.lesvilainschicots.com

Segui l’evento su facebook

///
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.