venerdì 29 maggio 2015 h 22 / l’Asilo

LUDOVICA MANZO

SCRAPS | Release Party |

Ludovica Manzo: voce, musiche, testi
Marcello Giannini: chitarra elettrica
Riccardo Gola: contrabbasso
Ermanno Baron: batteria

Scraps sono i frammenti, le istantanee di momenti, immagini e atmosfere che appartengono all’immaginario musicale di Ludovica Manzo. Il repertorio, contenuto nel disco omonimo “Scraps” (Redshoes/Jazz Engine 2015) fa della propria eterogeneità un tratto distintivo, puntando a un eclettismo che rivela le doti di interprete raffinata e mai banale della vocalist. Ciascun brano svela un “frammento” del suo mondo musicale, che traendo gran parte delle proprie suggestioni dall’universo letterario, attinge a piene mani sia dal pop nordeuropeo che dal cantautorato d’avanguardia, passando dall’elettronica al jazz fino ad arrivare alla tradizione di musica improvvisata della scena europea contemporanea.
Le ricercate scelte armoniche insieme a una spiccata propensione per le sperimentazioni timbriche sono elementi che fanno del cantato della Manzo un interessante mix di sperimentazione e amore per la forma canzone più classica.

guarda il teaser dell’album in uscita il 25 maggio

segui l’evento su Facebook

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.