ATTENZIONE!

La residenza ‪è stata annullata, e quindi anche le classi di warm up mattutino, che Luna offriva ai danzatatori e alle danzatrici per conoscere l’Asilo e condividere la propria ricerca artistica. La motivazione ci rende molto felici.
Ci scusiamo con tutti quelli che avevano chiesto di partecipare, siete stati tantissimi. Luna tornerà a trovarci a maggio, appena possibile comunicheremo le nuove date.
Questa è la lettera che ci ha scritto oggi.

Carissimi,
Vi scrivo innanzi tutto per ringraziarvi per aver aderito così numerosi a questa mia prima iniziativa/workshop all’Asilo.
Desidero esprimere sinceramente in questa sede la mia riconoscenza verso l’interesse che avete mostrato per il mio lavoro.Grazie. Il vostro supporto è prezioso.
Vi scrivo anche per comunicarvi personalmente l’avvenuta cancellazione del workshop nel mese di Gennaio, il quale verrà postposto al mese di Maggio.
Ci tengo personalmente a comunicare il mio dispiacere poicéè era mio grande desiderio conoscervi tutti e condividere del tempo in sala in vostra compagnia.
Ma allo stesso tempo sono felice e vi chiedo di partecipare alla mia gioia, poiché il motivo di questa cancellazione è stata un offerta di lavoro in seguito ad un audizione a cui ho preso parte in Dicembre, e sono molto felice di accettare. 
Vi comunicheremo presto le nuove date e spero tanto che sarete ancora disponibili e interessati. 
Fino ad allora possiamo comunque tenerci in contatto.

Vi auguro a tutti un felice anno nuovo.


Luna Cenere

KOKORO | residenza creativa
di Luna Cenere
e Mattine in Warm up

15,16 e 17 gennaio 2016 l’asilo

classi aperte di danza contemporanea e warm up
3 mattine dalle 10:30 alle 13:30

‘KOKORO’ è una singola parola giapponese che può essere tradotta “essere interiore” ma letteralmente abbraccia e indica due parole/concetti: ‘la mente’ e ‘il cuore’.
Questo solo nasce dalla riflessione su come – nel corso della storia – l’essere umano ha costruito il suo mondo reale, dando vita specularmente ad un mondo immaginario fatto di storie e credenze comuni, radice sulla quale la vita sociale cresce e viene regolata. Ogni singolo individuo è possessore di un bagaglio d’informazioni utili a leggere e interpretare ciò che osserva e la realtà in cui vive. Allo stesso tempo, l’individuo attinge a un immaginario collettivo le cui caratteristiche sono strettamente legate a quelle del suo popolo e del territorio. Nella mia ricerca il corpo diventa lo strumento in grado di ‘materializzare’ e ‘raccontare’ questo essere e di ‘incarnare’ uno o più immaginari a seconda dell’occhio che osserva.

Mattine in Warm-up

Durante la residenza creativa all’Asilo, ogni mattina Luna Cenere aprirà lo spazio della sua ricerca offrendo un training aperto e gratuito a chiunque sia interessato al lavoro sul corpo.

Per prendere parte alle classi di warm-up inviare un’email con oggetto LUNA CENERE a laboratori@exasilofilangieri.it entro il 13 gennaio 2016 indicando nome, recapiti telefonici e email.

Luna Cenere si è diplomata a ‘Movimento Danza’ diretta da Gabriella Stazio ed stata membro del ‘Performing Arts Group’. Ha collaborato con la compagnia ‘Danza Flux’ diretta da Fabrizio Varriale, ed il collettivo ‘NaDa’ diretto da Antonello Tudisco. Nel 2014 ha completato i suoi studi alla SEAD (Salzburg Experimental Accademy Of Dance) diretta da Susan Queen. In seguito ha lavorato con coreografi di fama internazionale, tra i quali Simone Forti e Anton Lachky. Attualmente lavora come freelance in Brussels, Belgio. Vincitrice del concorso ‘Residanza – La casa della nuova coreografia 2015’ bando di ospitalità e residenza coreografica nell’ambito del progetto CUNAE promosso dall’ass. Movimento Danza per la creazione del suo assolo ‘KOKORO’ è attualmente ospitata e supportata dalla stessa associazione.

segui l’evento su facebook

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.