Please Touch | Mostra personale di Peppe Cerillo

Banner Sito Mostra Cerillo 2018

da sabato 5 maggio a sabato 12 maggio | l’asilo

Please Touch

Mostra di Peppe Cerillo

Inaugurazione il sabato 5 maggio alle 18.00.

A volte nella vita le cose, per capirle, bisogna toccarle con mano. Fidarsi solo dei propri occhi e delle proprie orecchie, in questo mondo di sofisticate falsificazioni tecnocratiche, è inutile e forse puerile. Solo il polpastrello può capire veramente dove stanno i fatti, anche se qualche volta ciò che si tocca è viscido e maleodorante.
Toccare è il modo migliore per capire, ridere è il modo migliore per vivere.
Piccì

Peppe Cerillo (Napoli 1973)
Artista e scenografo napoletano, con un passato da disegnatore industriale. E’ allievo di Sergio Angese presso la sua “scuola di giornalismo disegnato” di Perugia, in seguito si diploma presso l’ISIA di Faenza, Accademia sperimentale fondata da Bruno Munari. Lavora come designer per le ceramiche di Faenza fino al 2003, anno in cui decide di licenziarsi e far ritorno a Napoli. Da quel momento inizia ad occuparsi di scenografia, realizzando più di trenta lavori tra cinema e teatro, e collaborando tra gli altri con personaggi quali Abel Ferrara, Susanne Bier, Studio Azzurro. Ha esposto le sue opere in gallerie ed eventi di Napoli e di molte altre città, e le sue scenografie di cartone hanno colorato i palchi di numerosi teatri.

È autore ed editore della collana di libri Napoli Pop-Up.

Segui l’evento Facebook!

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.