sabato 22 febbraio 2014 | dalle 21:00 alle 24:00
Ex Asilo Filangieri

SERATA SWING

di autofinanziamento per la
COSTRUZIONE DELLE GRADINATE DEL TEATRO
con Uanema Orchestra & Swingin’ Napoli

La Uanema Orchestra nasce dall’incontro di alcuni musicisti accomunati dalla passione per il Dixieland e lo Swing. Il progetto ha inizio ormai quasi due anni fa come laboratorio di musica presso l’ex Asilo Filangieri, e sviluppa un repertorio che spazia su tutta la gamma dei registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing fino alle canzoni più celebri dell’epoca: un salto negli anni trenta e quaranta.

Nell’ottobre 2009 dalla collaborazione tra Luca Chimenti e Irene Vecchia nasce informalmente Swignin’Napoli, il primo nucleo napoletano di ballerini interessati a recuperare e diffondere la cultura swing, ossia le varie espressioni artistiche che dagli anni ’20 agli anni ’50 del Novecento, si sono diffuse in tutto l’occidente a partire dal nucleo afro-americano degli Stati Uniti, fino all’Europa del dopoguerra.

All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. Per la serata swing è richiesto un contributo non vincolante di € 5 che servirà ad affrontare le spese della serata e a dotare lo spazio delle gradinate che consentiranno al pubblico di godere al meglio di ciò che avviene nel Teatro dell’Asilo – completamente autocostruito e autofinanziato – e ai lavoratori di trarre la massima soddisfazione dal loro lavoro.

Si raccomanda la puntualità, perchè la musica termina tassativamente alle ore 24.

PARTECIPA E DIFFONDI SU FACEBOOK