mercoledì 13 ottobre ore 21:30 | l’Asilo

Valvola-Microfono aperto

La parola dà voce al paesaggio interno/intimo, in una dimensione di ascolto di sé e dell’altro estraneo altero abisso.
In cui l’articolazione non sia solo suono ma carne ed ossa per recuperare una dimensione di con-di-visione, in cui lo stupore agisca scivoli intrecci fucine.
Valvola è una iniziativa che nasce grazie a una serie di incontri e sinergie attorno al tavolo Biblioteca dell’Asilo.
Vi invitiamo una sera al mese, a partire dal 13 ottobre alle ore 21.30, a partecipare ad uno spazio dedicato allo sconosciuto, uno spazio libero: un microfono aperto dove l’incontro tra se e l’altro può avvenire, prendere vita e avere espressione. Uno spazio dove la voce di ognuno potrà muoversi liberamente, leggere scritti propri o altrui, suggerire letture e percorsi, esternare e condividere esperienze e pensieri, vissuto e visioni, storie, racconti, canzoni; accompagnati da uno strumento, un’immagine, un disegno, dal corpo, dalla voce.
Valvola è concepito per dare luogo e tempo all’espressione, alla parola, allo scambio, all’incontro, all’ascolto, alla sperimentazione, all’improvvisazione, all’invenzione.
Uno spazio ricettivo e molteplice, al margine del quale si può discutere, intrattenersi, confrontarsi e continuare l’esplorazione, interiore ed esteriore e dare un terzo tempo al dialogo e a un nuovo ascolto.
Valvola-Microfono Aperto, è un appuntamento con l’intimità dell’altro, il microfono una valvola di creatività, aperto a tutti/e: alla contaminazione, all’interazione.
A Nuove Possibilità.

per info scrivi a:
biblioteca@exasilofilangieri.it

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo