Valvola


Microfono aperto: la parola dà voce al paesaggio interno/intimo, in una dimensione di ascolto di sé e dell’altro estraneo altèro abisso. In cui l’articolazione non sia solo suono ma carne ed ossa per recuperare una dimensione di con-di-visione, in cui lo stupore agisca scivoli intrecci fucine.

Mercoledì 16 febbraio ore 21:00

Info:
biblioteca@exasilofilangieri.it


Grafica:
Celesta Bufano

Valvola è una iniziativa che nasce a l’Asilo grazie a una serie di incontri e sinergie.
Vi invitiamo il prossimo mercoledì 16 febbraio alle ore 21.00, a partecipare ad uno spazio dedicato allo sconosciuto, uno spazio libero: un microfono aperto dove l’incontro tra se e l’altro può avvenire, prendere vita e avere espressione. Uno spazio dove la voce di ognuno potrà muoversi liberamente, leggere scritti propri o altrui, suggerire letture e percorsi, esternare e condividere esperienze e pensieri, vissuto e visioni, storie, racconti, canzoni; accompagnati da uno strumento, un’immagine, un disegno, dal corpo, dalla voce.
Valvola è concepito per dare luogo e tempo all’espressione, alla parola, allo scambio, all’incontro, all’ascolto, alla sperimentazione, all’improvvisazione, all’invenzione. Uno spazio ricettivo e molteplice, al margine del quale si può discutere, intrattenersi, confrontarsi e continuare l’esplorazione, interiore ed esteriore e dare un terzo tempo al dialogo e a un nuovo ascolto. Valvola-Microfono Aperto, è un appuntamento con l’intimità dell’altro, il microfono una valvola di creatività, aperto a tutti: alla contaminazione, all’interazione. A Nuove Possibilità.