venerdì 20 giugno h 19 l’asilo

POESIA EROTICA

serata di letture #3

Io bevo dalla tua fessura
distendo le tue gambe nude
le apro come un libro
dove leggo ciò che mi uccide.

George Bataille

Cosa sarebbe l’amore senza la parola, cosa sarebbe la poesia senza l’amore?

Dietro le poesie ci sono le vite, dietro le vite il mondo intero. La trama è solo un punto di partenza dal quale si dipanano i mille percorsi di ogni singola vita, di ogni singola poesia, di ogni singolo amore.

L’intento del ciclo serata di letture, iniziato con POESIA DI RESISTENZA e poi proseguito con EMPATIA IN POESIA è di recuperare il valore della lentezza in un’epoca dominata dall’utile in cui nessuno sembra più riuscire a fermarsi e donare il proprio tempo ad un momento di poesia.
…niente è più bello dell’inutile, perché conserva tutto il suo senso in sé stesso.

Come riprodurre la passione scatenata da uno sguardo improvviso, da un incontro imprevisto, da una parola sorprendente, da un’ isola di pelle spogliata tra un passo lungo di tango.

Siete tutte e tutti invitate/i a portare e condividere poesie di qualche maestro amato o scritte di prima mano, sull’Erotismo in tutte le declinazioni possibili. Sarà presente anche un ospite a sorpresa!

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Asilo dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.