venerdì 4 aprile h 22
ex asilo filangieri

AHIPHEMA live
(rock da Napoli) +

LE CHIAVI DEL FARO
(funk rock da Gubbio)

LE CHIAVI DEL FARO
“Le chiavi del faro” è un progetto realizzato da Federico Gioacchino Uccellani, Luigi Benedetti e Jacopo Baldinelli, avente come unico scopo quello di creare musica in completa libertà e senza alcuna limitazione.
Il progetto nasce nel gennaio 2011. Prima di tal progetto siamo stati coinvolti in varie esperienze sonore con diverse formazioni, suonando dal vivo in diversi locali del centro Italia, dopodiché abbiamo deciso di unirci.
La nostra musica nasce dall’esigenza psicofisica di esprimere il nostro pensiero e lo stimolo ci viene continuamente dato da un’enorme quantità di artisti che nella loro custodiscono l’istinto, lo spirito ed il groove
La nostra musica è ideata, diretta, realizzata, suonata, arrangiata, registrata e prodotta interamente da noi.
La nostra prima opera (con questa formazione) si intitola “La furia degli elementi” e comprende alcune delle possibili direzioni verso le quali alla nostra musica piace dirigersi.
Il nostro genere musicale di base è il FUNK, poi sopra ci mettiamo
quello che ci pare…

guarda e ascolta:
http://www.rockit.it/lechiavidelfaro

AHIPHEMA
Gli Ahiphema sono un gruppo rock di Napoli nato nel 2005 da un progetto del chitarrista Marco Caruso ed il batterista Rosario Bizzarro. Dopo anni di collaborazioni e cambi di line-up oggi il gruppo è formato da Marco Caruso alle chitarre, Rosario Bizzarro alla batteria, Elia Daniele alla voce e Roberto Maisto al basso.
L’intento del gruppo è quello di distillare dall’albero dell’arte la resina più pura, scavando nello stoner, nel rock alternative, nel crossover, nel grunge ma soprattutto nel proprio istinto per creare una nuova indipendente visione non espressa solo attraverso la musica ma anche con i testi e l’arte figurativa, tutto per creare un insieme di emozioni psichedeliche e dinamiche.
Nel 2008 con l’Enjoy Records il gruppo vede prodotto il suo primo singolo Desert place (in vendita su itunes), e un anno dopo lavorano al primo ep, Memories in a fog.
Nel giugno del 2012 l’uscita del loro primo lp: Breath.

guarda e ascolta:
http://www.ahiphema.net/

///

All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) Napoli

Si raccomanda la puntualità, perchè la musica termina tassativamente alle ore 24