domenica 5 e lunedì 6 giugno 2016 / l’Asilo

Workshop con Sebastián Pecznik

su arrangiamento e composizione per film

Durante il Kino Napoli 2016 (2-9 giugno) all’Asilo ospitiamo il compositore argentino Sebastián Pecznik, per un workshop di due giorni rivolto a musicisti e compositori, di qualsiasi livello.

In questa masterclass vedremo come arrangiare e creare musica per film:

● il tema principale
● musica di sottofondo
● sound design

Inoltre si analizzeranno le possibilità di composizione per ogni tipo di budget, dalle realizzazioni indipendenti alle grandi produzioni.
I partecipanti potranno far sentire le proprie composizioni a Sebastian, per analizzarle lavorarci dal vivo.

__ Sebastián Pecznik è nato a Buenos Aires nel 1985.
E’ un compositore per film, arrangiatore e produttore musicale, chitarrista per concerti e solista. Attualmente vive e lavora a Berlino.
Dopo essersi diplomato presso la Buenos Aires school of  Music, ha continuato i suoi studi in chitarra classica e tango con artisti internazionali come Victor Villadangos e Omar Cyrulnik.
La sua passione per la composizione per film l’ha portato ad approfonidre i suoi studi in composizione, conduzione d’orchestra e sound design. Fonda quindi le case di produzione SPMUSICA e Strydicastem Records dove firma le colonne sonore per film, documentari, pubblicità e corti.
Realizza inoltre eseibizioni dal vivo, tra le quali: “This is not OK Das Musical”.
Da musicista realizza tre album in studio: Tango Sensations & Other Moments of the Day, Piazzolla by Pecznik e Tales from the South.
Da insegnante ha tenuto masterclass  presso l’università di Buenos Aires e la Tecson school of Sound Engineering.

come partecipare

Il laboratorio è rivolto a musicisti e compositori anche alla prima esperienza.
Ai partecipanti è richiesta una quota di complicità di 25 euro che serve a coprire le spese artistiche, a sostenere il Kino Napoli e a dotare gli spazi dell’Asilo dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti l’autogoverno dell’Asilo.

Il contributo non è vincolante ai fini della partecipazione.
Per partecipare inviare un’email a kinonapoli@gmail.com, con oggetto WORKSHOP, indicando nome, cognome, mail e recapiti telefonici.

segui l’evento su Facebook