giovedì 29 ottobre 2020 ore 18:00 – 21:00 – l’Asilo

5G: un approccio multidisciplinare

convegno online su piattaforma Zoom

Convegno sul 5G con contraddittorio e dibattito finale tra relatori/relatrici e pubblico. Un’iniziativa promossa dai comitati Stop5G di Napoli (Ponticelli e centro storico), Bacoli e Salerno in collaborazione con l’Asilo.

Il convegno è aperto al pubblico e si svolgerà online sulla piattaforma Zoom.
Link per partecipare alla video-conferenza Zoom: https://us02web.zoom.us/j/84291579239…
E’ consigliato connettersi prima delle 18:00 per garantire di avere un posto libero (fino a 100 partecipanti).

Relatori in ordine di apparizione:

Simone Florio e Paola Sorrentino del comitato Stop5G Napoli, introdurranno il convegno e i relatori.

Fiorella Belpoggi, Biologa, Direttrice Scientifica dell’Istituto Ramazzini di Bologna. Illustrerà lo studio dell’Istituto Ramazzini che ha messo in evidenza nei ratti rari tumori delle cellule nervose, correlati all’esposizione a campi elettromagnetici generati da antenne della telefonia mobile; gli stessi tumori sono stati osservati per esposizioni simili dall’ente governativo americano National Toxicologic Program (NTP) e da diversi studi eseguiti sulla popolazione nei forti utilizzatori di telefono cellulare. Riporterà inoltre il fatto che non sono stati eseguiti studi adeguati per dimostrare l’innocuità delle nuove alte frequenze (onde millimetriche) utilizzate dal 5G e di conseguenza tutelare la salute dei Cittadini Italiani ed Europei.
https://cloud.sustainablethings.eu/index.php/s/SRFQ6mnDNqkxjST

https://ehtrust.org/fiorella-belpoggi-phd-ramazzini-institute-carcinogenic-effect-of-base-station-environmental-emissions-the-latest-results-of-in-vivo-studies/

Nicola Pasquino, Ingegnere Professore specializzato in Misure per la Compatibilità Elettromagnetica all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Spiegherà l’innocuità del 5G, le applicazioni rese possibile solo dal 5G, le opportunità di crescita economica per l’Italia legate al 5G.
https://www.wireco.it/wp-content/uploads/2019/06/cv_NicolaPasquino.pdf
https://www.facebook.com/141358376692057/posts/793580081469880/

Fiorenzo Marinelli, Biologo, già Ricercatore del Cnr Bologna, con più di 40 anni di esperienza sull’analisi biologica di cellule e tessuti sotto effetto di radiazioni non-ionizzanti. Spiegherà i fondamentali sulle onde elettromagnetiche e i rischi correlati per la Natura e per la salute Umana quando potenziate oltre misura (in particolare per i bambini). Introdurrà la sua campagna di crowd-funding per finanziare la sua nuova ricerca scientifica di punta basata sui moscerini, fatta in Italia, in grado di dimostrare entro fine 2020 gli effetti biologici negativi del Wi-Fi e 5G (frequenze riusate da 2G/3G/4G): una prima a livello mondiale.
https://www.aiotmarche.it/new/wp-content/uploads/2018/07/marinelli_fiorenzo.pdf


Rodolphe Sequeira, Senior Application Engineer specializzato nello sviluppo di Smartphones / Tablets / IoT e Privacy Engineering. Spiegherà perché il 5G porta automaticamente al trasferimento su larga scala dei Dati Personali & Proprietà Intellettuale di tutti Cittadini / Aziende / Istituzioni Pubbliche della Comunità Europea, nelle mani di poche aziende private degli Stati-Uniti. Dimostrerà perché la Fibra Ottica in tutte le Case / Aziende / Enti Pubblici Italiani è la scelta giusta per garantire connessioni internet più veloci / stabili / resilienti / sicure e private del 5G ad un costo minore del 5G, riducendo sia le radiazioni elettromagnetiche che il consumo energetico della rete digitale Italiana, garantendo la creazione di molti posti di lavoro in Italia ed una fiorente Economia Digitale Italiana all’avanguardia nel mondo.
https://cloud.sustainablethings.eu/index.php/s/P6Yr82kGAn3g4FF

Milena Greco, ha conseguito PhD Scienze Sociali e Statistiche all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2015 svolge ricerca in prospettiva antropologica e sociologica sulle questioni inerenti l’inquinamento elettromagnetico in relazione alla costruzione sociale del rischio ambientale e di salute, ai movimenti sociali, alle ricadute sociali dell’elettrosensibilità. Sul tema ha preso parte, quale relatrice, a seminari e convegni accademici e pubblicato l’articolo Inquinamento elettromagnetico e salute fra controversie, ricerca indipendente ed associazionismo Il caso del movimento degli elettrosensibili.

http://rivisteclueb.it/riviste/index.php/etnoantropologia/article/view/226

Elio Errichiello, Avvocato specializzato in ricorsi in tema di Elettrosmog, è l’avvocato che ha vinto più ricorsi in Italia contro l’installazione di nuove antenne 5G: 3 nella Provincia di Napoli (Marianella + Quarto + Piscinola in prossimità di una scuola elementare) e 1 in Umbria. Spieghera’ la recente giurisprudenza in materia di lotta all’elettrosmog; come combattere in via legale la proliferazione delle antenne di telecomunicazione.
https://www.avvocatoelioerrichiello.it/ricorsi-elettromagnetismo-antenne-elettrosmog-5g-e-banda-larga/

Alessandra Caputi del Comitato Stop5G Napoli, per moderare il Dibattito Finale tra Relatori e Pubblico.