L’Asilo ha talmente tanti affezionati che alcuni tra questi si sono introdotti stanotte nello spazio portando via alcuni strumenti e mezzi di produzione. In poche parole: abbiamo subìto un furto.

Ma l’Asilo non si ferma. Nonostante questo “bel regalo” di compleanno, da stamattina siamo al lavoro per allestire lo spazio per la festa di questa sera.

Festeggiamo tre anni di bellezza, di riappropriazione, di mutualismo, di gestione collettiva, di autogoverno, di solidarietà attiva. Siamo una comunità resistente e la nostra forza è nei legami che abbiamo costruito in questi tre anni di vita, nelle radici solide e profonde che abbiamo piantato tutte e tutti insieme sulle macerie di questi tempi miseri.

Non sarà certo un furto, dunque, a fermarci. L’Asilo è uno spazio libero e in divenire, attraversato da centinaia di persone che lavorano con lentezza e costanza per rendere sempre di più questo luogo di tutte e di tutti.

Viva gli spazi liberati, viva le comunità resistenti.

Buon compleanno Asilo!

l’evento Facebook del compleanno

sul nostro sito

→ AGGIORNAMENTO dell’8.3.2015 h 19
Ieri sera la solidarietà del quartiere ci ha permesso di ritrovare quasi tutto il materiale che era stato rubato! Questo gesto di complicità ha dato ancora più valore ai festeggiamenti per i tre anni dell’Asilo. ←