SEMI DI MIGLIO

raccolta di filmati del genere muto

di Giovanni Circelli

EX ASILO FILANGIERI
giovedì 13 febbraio, ore 20.30

 

Oggi più che mai si ha bisogno di un cinema povero.
Un cinema che non dia semplicisticamente messaggi e soluzioni o che dibatta su temi, anche se importantissimi, sociali, politici ed economici ma che, spostandosi nella strade e nelle campagne, attraverso uno sguardo attento e singolare sul reale permetta a chi osserva, a chi condivide l’opera di oltrepassare la percezione comune per indagare meglio su quella ‘nascosta’.
Un cinema che invita alla necessità dell’essere, quella che esclude tranelli e che invita a oltre passare. Oltre confini, oltre il prevedibile. Un impegno silenzioso.

PARTECIPA E CONDIVIDI SU FB

A seguire (ore 21), nel teatro dell’Asilo, “La protesta. Una fiaba italiana” della compagnia La ballata dei Lenna (Alessandria)  che inaugura IN TRANSITO rassegna di arti sceniche da altrove.

PARTECIPA E CONDIVIDI SU FB

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) Napoli