Cosa è?

MamaBase è un progetto di archivio digitale delle lotte sociali e delle autoproduzioni che si sta sviluppando a Napoli, tra varie realtà.

Cubotto è un’alleanza di archivi, uno strumento per raccogliere, modificare, scambiare e pubblicare contenuti audiovisivi, fotografici e sonori e organizzare la fruizione del materiale per la produzione di letture autonome della memoria condivisa. E’ un’occasione di relazione tra persone e storie, una sfida per sottrarre pezzi di narrazione alle speculazioni e al profitto delle piattaforme. Un desiderio di mettere insieme e curare un archivio che parli di lotte e danze, di scontri e incontri, di luoghi e connessioni, di donne e uomini.

Storie. Evidenze di un lavorio che ha fatto e fa pensiero, cultura, arte, politica, vissuto.

Vicende umane nel tempo. Documenti fotografici, filmici, audio, sonori sempre ri-raccontati da chiunque li desideri utilizzare o, semplicemente, descrivere.

Per conservare, ridiscutere, risignificare e giocare fra di noi, utilizzando tecnologie hardware e software che consentano il riutilizzo e la modifica a qualunque livello, così da sottrarre la nostra ricchezza e il nostro gioco a coloro che li prostituiscono sull’altare del dio denaro e del demone del potere.

Ci rivolgiamo a chiunque abbia voglia di sperimentare e partecipare alla creazione di una memoria vivente delle nostre vite, delle nostre lotte, delle nostre illusioni.

Appuntamenti
Ci vediamo ogni martedì e giovedì
dalle 14 sino a sera all’Asilo
​​​​​​​(terzo piano)

Contatti
mamabase@cubotto.org
Telegram: “Manovra Napoli”