domenica 19 novembre 2017 ore 18.00 | l’asilo

Proiezione del documentario greco-svedese The Antifascists

Presentazione del film, incontro e dibattito con gli autori

The Antifascists è un documentario greco-svedese del 2017 che ci catapulterà dietro alcuni retroscena di collettivi antifascisti militanti. Il film parlerà della guerra a bassa intensità che viene combattuta per le strade d’Europa, e non solo, contro il fascismo.
Questo film permetterà di avere una visione unica in un mondo altrimenti chiuso, bigotto e pieno d’odio.
Andremo ad ascoltare alcuni militanti antifascisti che racconteranno le loro opinioni ed esperienze nell’organizzazione e risposta politica contro ogni forma di fascismo e le loro tecniche, violente e estreme, atte a diffondere odio.

Sottotitolato in italiano.

La presentazione sarà seguita dall’incontro con gli Autori e dibattito.

Dopo oltre 100 presentazioni in giro per il mondo, l’antifa-team del film arriverà in Italia solo per qualche giorno presentando il film a:
03/10 BERGAMO – ft c.s.a. Pacì Paciana & Kascina Autogestita Popolare
04/10 BRESCIA – Brescia Antifa
05/10 CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN) – Gruppo 25 Luglio
19/11 NAPOLI – L’Asilo

L’evento è organizzato anche nell’ambito della tre giorni internazionale sui beni comuni e la sfida alle città Commons & Cities | Napoli 17/19 novembre.

Invitiamo caldamente tutti i collettivi, le realtà studentesche, i compagni e le compagne, gli amici, tutt* gli/le antifascist* a diffondere la voce e a partecipare alla proiezione.

TRAILER: https://youtu.be/KPare1-fHXM
FB: https://www.facebook.com/theantifascists/
GIF su CP che mena CP che mena CP che mena CP: https://www.facebook.com/128978360514010/videos/1450557685022731/

***

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.