venerdì 25 novembre 2016 ore 17 – l’Asilo

Referendum, Costituzione
e altre storie

Dubitare di una scelta apparente o innescare un processo costituente “in senso materiale” e sociale?

conversazione pubblica

L’Asilo è lo spazio dell’accoglienza, dell’eterogeneità, degli attraversamenti e per questo intendiamo confrontarci in un dibattito non preconfezionato anche su scelte che appaiono dicotomiche, come quella del prossimo referendum costituzionale, che deciderà l’entrata in vigore della riforma Renzi-Boschi.

Vogliamo porre domande dirimenti per chi ogni giorno costruisce comunità orizzontali, di conflitto sociale e rivendicazione di diritti: la Costituzione ostacola, svia o è indispensabile nei processi di diffusione del potere? È questa l’occasione per rilanciare la sua attuazione o per sabotarne la dimensione simbolica e di mito fondatore?

segui e diffondi l’evento su facebook

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.