si può fare tre
Fermenti – Se li conosci lieviti
Buone notizie dal fronte Asilooo!
Abbiamo ricevuto, poco tempo fa, una notizia che aspettavamo da tempo. Un team del’Asilo è stato selezionato tra i vincitori del bando Fermenti! Questo bando intende supportare delle attività finalizzate a:
- favorire e sostenere idee, progetti e iniziative capaci di attivare i giovani rispetto alle sfide sociali individuate come prioritarie per le comunità;
- promuovere l’uguaglianza per tutti i generi;
- promuovere la creazione di nuove opportunità di partecipazione inclusiva alla vita economica, sociale e democratica per i giovani;
- agevolare lo sviluppo di progettualità a vocazione sociale.
Il bando prevede per l’attuazione di quanto scritto sopra un finanziamento di 100.000 Euro, che saranno utilizzati per rendere costantemente più fruibili e meglio attrezzati gli spazi di produzione dell’Asilo messi a disposizione di tutt*.
Ogni decisione in merito sarà presa rispettando i principi che sono le radici del percorso che la comunità dell’Asilo si impegna a portare avanti da anni: ricerca del consenso nel dissenso, empowerment, mutualismo, orizzontalità e partecipazione dal basso.
In un momento in cui gli spazi come il nostro vengono messi quotidianamente sotto sforzo con prove di resistenza e di stress, questa notizia è una grossa fonte di orgoglio e fiducia. Siamo consapevoli che sarà una magnifica occasione per continuare a dare nuovi mezzi e maggiori possibilità alla comunità, al quartiere ed alla città tutta.