venerdì 30 e sabato 31 maggio h 21 | l’asilo

MEMINI APRE LE PORTE

Il 30 e 31 maggio 2014 alle 21,00 nel teatro dell’Asilo il laboratorio teatrale Memini condotto da Salvatore Cantalupo apre le porte.

Aprire le porte di un laboratorio teatrale agli amici, ai parenti, ai curiosi è un’ulteriore tappa di un processo in itinere in cui il pubblico è reso partecipe di una sessione di lavoro.

Quest’anno abbiamo dichiarato sin dall’inizio di voler lavorare sul napoletano e mentre andavamo avanti con i nostri esperimenti, l’interesse del gruppo si è spontaneamente concentrato su Raffaele Viviani e su 5 dei suoi “10 Comandamenti”. In particolare ci siamo dedicati a Non nominare il nome di Dio invano, Onora il padre e la madre, Non commettere atti impuri, Non rubare, e il monologo di Meneca estratto dal primo quadro della commedia.

Tra un quadro e l’altro, la creatività del gruppo si esprime anche attraverso la danza e la poesia con le coreografie di Ambra Marcozzi e i testi di Enzo Avitabile.

Vi aspettano: Bruno De Marco, Mattia Di Mauro, Andrea Guastaferro, Emanuele Izzo, Ida Larupoli, Marcella Lombardi, Amelia Longobardi, Ambra Marcozzi, Anna Ragucci, Nicol Saetta Febbraio, Alessia Torre, Chiara Vitiello.

Si ringraziano per il loro aiuto e sostegno Caterina Biasiucci (fotografia), Gennaro Patrone (maschere), Gianpiero Sapienza (luci), Daniele Sepe (consigli musicali).

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Asilo dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.