venerdì 22 gennaio h 19 l’Asilo

APERITIVO di presentazione dei
LABORATORI DI LINGUA all’Asilo

☛ aperitivo con assaggi tipici di vari paesi
☛ incontro con gli insegnanti di madrelingua
☛ presentazione dei corsi
☛ selezione di musica dal mondo

L’obiettivo dei laboratori di lingua dell’Asilo è quello di uscire dagli standard delle classiche lezioni dei corsi di lingua nelle varie istituzioni e di avvicinare le persone alla cultura e alle tradizioni del paese, oltre alla conoscenza approfondita della lingua.
Si parla di un “laboratorio” di lingua, per cui ogni insegnante farà in modo che sia un momento di pratica e di incontro: tra gli allievi stessi, e tra la cultura locale e la cultura legata alla lingua. Non si tratta di una semplice “lezione”, ed essendo questo un “laboratorio”, cerchiamo di non separare principianti e avanzati: ogni insegnante farà in modo che i più esperti aiutino gli altri.

Le lingue insegnate saranno:

INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
PORTOGHESE
SPAGNOLO
ARABO

I corsi inizieranno a febbraio, saranno tenuti da insegnanti madrelingua, con esperienza nel campo, che integreranno le lezioni di grammatica con giochi in lingua, visione di film, letture di libri e testi, musica.

I corsi prevederanno un contributo mensile – non vincolante – per quattro lezioni di due ore ciascuna e sarà necessario raggiungere un minimo di cinque persone iscritte per ogni lingua per garantire all’insegnante un rimborso minimo per la lezione e contribuire alla costruzione e al mantenimento dello spazio.

Le lezioni di prova saranno:

☛ martedì 26 gennaio h 16.30 INGLESE
☛ martedì 26 gennaio h 19 FRANCESE
☛ mercoledì 27 gennaio h 18.30 SPAGNOLO
☛ giovedì 28 gennaio h 18 PORTOGHESE
☛ venerdì 29 gennaio h 11.30 ARABO
☛ venerdì 29 gennaio h 18 TEDESCO

Per info e iscrizioni: lablingue@exasilofilangieri.it

Segui l’evento su facebook

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’asilo.