L’Asilo comunità dei lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale
e il
Centro di Fotografia Indipendente di Napoli
presentano

il primo incontro di fotografia all’asilo

MARCELLO FAUCI
Italia a Piedi

EX ASILO FILANGIERI
MERCOLEDì 30 OTTOBRE, H 18.00

Il progetto

Il 5 aprile 2013 il fotografo Marcello Fauci è partito da Milano per attraversare a piedi l’Italia, con destinazione Crotone.
Fauci ha percorso circa trenta chilometri al giorno, dormendo dove capitava e chiedendo ospitalità alle persone che incontrava. La sua impresa è diventata un diario di viaggio sui luoghi e sulle persone che l’hanno accompagnato durante questo lungo cammino, restituendo un ritratto personale del paese, da nord a sud.

Attraversare tutta la Penisola partendo da Milano, destinazione Crotone, senza utilizzare alcun mezzo di locomozione,fotografando luoghi e persone per costituire un diario di viaggio.
Dormire dove capita, chiedere ospitalità, interessarsi alle persone che si incontrano fortuitamente ed alle esperienze che si vivono.
Condividere giorno per giorno tutto questo attraverso il mio blog.

“L’Italia a piedi” di Marcello Fauci su L’Internazionale

Partecipa e diffondi su Facebook

°°°
All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

°°°

L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno)